Azienda agricola Carmazzi Marco

Azienda agricola Carmazzi Marco
Via della Fontalla 61 Torre del Lago Puccini
0584 340941
www.floricolturacarmazzi.com
info@floricolturacarmazzi.com

Descrizione

Azienda agricola Carmazzi Marco: IL”BIO” una vecchia intuizione
L’azienda agricola Carmazzi di Torre del Lago  stata fondata da Giuseppe Carmazzi agli inizi del ‘900 al suo rientro da un periodo di lavoro in America. All’inizio l’Azienda si dedic˜ alla produzione estensiva ma in poco tempo si riconvert“ specializzandosi nella produzione di orticole in piena terra, da esitarsi soprattutto sul mercato locale.
Sul finire degli anni ’70 Marco  subentrato al padre Eustachio nella conduzione dell’azienda sperimentando da subito la produzione biologica di ortaggi.
La difficoltˆ di reperire prodotti fitosanitari bio e la scarsa recettivitˆ del mercato verso i prodotti orticoli biologici costrinsero l’azienda a lasciare questo ambito per ritornare al convenzionale.
Da qualche anno a questa parte con l’accresciuta sensibilitˆ dei consumatori si  avuto uno sviluppo del mercato del biologico e si  creata la possibilitˆ concreta di produrre piante orticole con metodo biologico in vaso. Facendo tesoro dell’esperienza degli anni passati abbiamo imparato che la conoscenza e il continuo confronto e la conseguente azione preventiva sono determinanti per ottenere risultati importanti anche nelle condizioni tecnico-colturali pi svantaggiate. Cos“ dopo tre anni di sperimentazione, nell’estate 2006 sono state esitate le prime piante bio di peperoncino e di basilico in vaso.
L’esigenza di coltivare in serra con metodo biologico ha portato ad ampliare la produzione bio per il ciclamino, salvia e rosmarino. Anche questa sperimentazione ha avuto successo. Con piacere dunque possiamo annunciare che nel 2007 la produzione bio dell’azienda Carmazzi si  estesa, dagli ormai consolidati, peperoncino, basilico, fragole e pomodori ad altre sei essenze ( rosmarino, salvia, erba cipollina, timo, maggiorana e menta su ordinazione) e due varietˆ floricole ( geranei e ciclamini) e che sta ulteriormente sperimentando la fattibilitˆ di nuovi prodotti biologici.
Via della Fontalla 61 Torre del Lago Puccini 0584 340941 www.floricolturacarmazzi.com info@floricolturacarmazzi.com

Prodotti

Fragole
Pack da 4 piantine
Plat˜ da 4 piantine x 8 pack = 32 piantine
Plat˜ da 28 piantine in torba biodegradabile

Pomodori in varietˆ “Marmande- Cuore di bue- S.Marzano-
Ciliegino – Cherubino- Canestrino:
Pack da 4 piantine
Plat˜ da 4 piantine x 8 pack=32 piantine
Plat˜ da 28 piantine in torba biodegradabile

Peperoncini piccanti in oltre 16 varietˆ (consultare sito web)
Pack da 4 piantine
Plat˜ da 4 piantine x 8 pack=32 piantine
Vaso diam 14
Vaso diam 16