Il Borgo Agricolo Sostenibile

L’Oasi di Galbusera Bianca
e-mail: negozio@oasigalbuserabianca.it
sito www.oasigalbuserabianca.it

Descrizione

IL BORGO AGRICOLO SOSTENIBILE nell’Oasi Di Biodiversità di Galbusera Bianca
Progetto pilota iniziato nel 1999 di un modello di sviluppo per un equilibrio sostenibile ed una natura accogliente, composto da residenze in bioarchitettura con consumo di energie rinnovabili, produzione agricola biologica biodinamica e sua trasformazione, in un ambiente protetto che è anche Oasi affiliata WWF Italia dal 2005, alimentazione sana con prodotti aziendali e loro commercio, formazione per la crescita individuale, salute e benessere, adatto e connesso al mondo contemporaneo.
Un paradiso a soli 40 km a nord di Milano e 20 a sud di Lecco, circondato da boschi e colline e ruscelli, con viti e frutteti, prati e orti, a 340 m. di altezza nel Parco di Montevecchia e Valle del Curone, in provincia di Lecco. Il Borgo Agricolo Sostenibile costituisce il centro e il cuore di un’azienda agricola biologica certificata IMC e AMAB, e biodinamica certificata Demeter, che coltiverè a regime 20 ettari, di cui 13 agricoli e 6,8 boschivi, specializzata in biodiversità di frutta, ortaggi, erbe officinali, fiori eduli e animali di bassa corte.
L’Oasi di Galbusera Bianca produce nuove esperienze di sapori in armonia con i suoi sorbetti, i suoi nettari e le sue conserve di fiori, verdura, frutta.
e-mail: negozio@oasigalbuserabianca.it sito www.oasigalbuserabianca.it