Home Aziende Eventi Mercatini OffroLavoro CercoLavoro Ass.Produttori Ass.Consumatori GruppiD'Acquisto

gustibest Biosalute - www.bio-salute.it
Vendita di Prodotti Biologici e Dietetici Online
Noi di BIOSALUTE abbiamo scelto di promuovere uno stile di vita all'insegna della natura e della sicurezza degli alimenti attraverso un medio moderno, veloce e comodo: L'Internet. Proponiamo prodotti biologici per vegani ,tofu e seitan,scelti con cura e amore per coloro che apprezzano la loro propria salute.

Oltre 3000 prodotti per colazione pranzo,e cena, tisane, prodotti per celiaci, alimenti per l'infanzia, latte di soia e riso, sementi, mulini a pietra, , pentole professionali e in piu una gamma di prodotti cosmetici e detersivi ecologici.

Da noi i prodotti sono senza uova, latte e formaggio
Facendo la spesa con noi, rispetto ad un negozio specializzato risparmi: BENZINA, TEMPO, ENERGIA e SOLDI.
Biosalute di Franchetto Fabio Via Podere Prato 4 Predappio FC
Cell. 393/7137133 info@bio-salute.it www.bio-salute.it

biofarm Coltivazione del bambł gigante Onlymoso
Dalla passata estate sono partite le piantumazioni del le piante di bambł brevettate Onlymoso , un‘accurata selezione della specie Phyllostachys edulis .§
Parliamo del bambł, la pianta dai millecinquecento usi, una graminacea molto versatile con una capacitą di crescita molto veloce ed una elevata adattabilitą che lo rende coltivabile su tutti i tipi di terreni. vantaggi di questo nuovo materiale sull’economia e sul territorio in generale sono molteplici: come pianta sempreverde contribuisce, nelle aree urbane e antropizzate, a creare un vero e proprio polmone di ossigeno che abbatte polveri e inquinamento atmosferico, funge da barriera schermante, antirumore e frangivento, regola il microclima, č una fonte di materia prima alternativa al legno, coltivabile secondo un approccio ecologico e che non incide sulla deforestazione
Questa coltura consente di produrre germogli , almeno due raccolti l’anno e fusti da utilizzare come fonte di fibre,carta,cosmetici,energia,olii vegetali,biocombustibili ed altre migliaia di usi.
I germogli sono una fonte alimentare altamente nutritiva ed ottenibile senza fertilizzanti vantaggi di questo nuovo materiale sull’economia e sul territorio in generale sono molteplici: come pianta sempreverde contribuisce, nelle aree urbane e antropizzate, a creare un vero e proprio polmone di ossigeno che abbatte polveri e inquinamento atmosferico, funge da barriera schermante, antirumore e frangivento, regola il microclima, č una fonte di materia prima alternativa al legno, coltivabile secondo un approccio ecologico e che non incide sulla deforestazione.e senza apporti di acqua.
La coltivazione di questa specie apporta enormi benefici all’ambiente fornendo ossigeno, depurando terreni e corsi d’acqua da inquinanti, contrastando il dissesto geologico e fornendo annualmente grandi quantitą di legno duro senza bisogno di intaccare le risorse boschive.
Il bambł č davvero la coltura del futuro pur essendo antichissima, la sua riscoperta č quanto di pił attuale possiamo impiegare per rispondere alle esigenze in materia di energia,clima e cibo.



biofarm Biofarm
Biofarm.it č una ditta specializzata nella vendita di prodotti per l’ agricoltura biologica ed integrata. Nel sito web Biofarm.it si possono trovare prodotti per coltivare qualsiasi coltura in modo sia biologico che tradizionale.E’ possibile acquistare coadiuvanti a base minerale o a base vegetale, fitofortificanti e attivatori difese, adesivanti e antitraspiranti, nematocidi, battericidi, micorrize, fungicidi, insetticidi e lumachicidi. Molto ricche le sezioni del sitoweb feromoni, trappole per agricoltura e confusione sessuale.
Insomma, uno dei portali per l’ agricoltura biologica pił forniti ed attivi in Italia.


Biofarm di Marco Serarcangeli
Sede legale:
via Macchiagrande 115a
04010 Latina
Tel./fax +39 0773 423581
Mobile +39 392 9360456
www.biofarm.it
Email: info@biofarm.it


Azienda agricola Carmazzi MarcoAzienda agricola Carmazzi MarcoAzienda agricola Carmazzi Marco: IL"BIO" una vecchia intuizione
L'azienda agricola Carmazzi di Torre del Lago è stata fondata da Giuseppe Carmazzi agli inizi del '900 al suo rientro da un periodo di lavoro in America. All'inizio l'Azienda si dedicò alla produzione estensiva ma in poco tempo si riconvert“ specializzandosi nella produzione di orticole in piena terra, da esitarsi soprattutto sul mercato locale.
Sul finire degli anni '70 Marco è subentrato al padre Eustachio nella conduzione dell'azienda sperimentando da subito la produzione biologica di ortaggi.
La difficoltà di reperire prodotti fitosanitari bio e la scarsa recettività del mercato verso i prodotti orticoli biologici costrinsero l'azienda a lasciare questo ambito per ritornare al convenzionale.
Da qualche anno a questa parte con l'accresciuta sensibilità dei consumatori si è avuto uno sviluppo del mercato del biologico e si è creata la possibilità concreta di produrre piante orticole con metodo biologico in vaso. Facendo tesoro dell'esperienza degli anni passati abbiamo imparato che la conoscenza e il continuo confronto e la conseguente azione preventiva sono determinanti per ottenere risultati importanti anche nelle condizioni tecnico-colturali più svantaggiate. Cos“ dopo tre anni di sperimentazione, nell'estate 2006 sono state esitate le prime piante bio di peperoncino e di basilico in vaso.
L'esigenza di coltivare in serra con metodo biologico ha portato ad ampliare la produzione bio per il ciclamino, salvia e rosmarino. Anche questa sperimentazione ha avuto successo. Con piacere dunque possiamo annunciare che nel 2007 la produzione bio dell'azienda Carmazzi si è estesa, dagli ormai consolidati, peperoncino, basilico, fragole e pomodori ad altre sei essenze ( rosmarino, salvia, erba cipollina, timo, maggiorana e menta su ordinazione) e due varietà floricole (geranei e ciclamini) e che sta ulteriormente sperimentando la fattibilità di nuovi prodotti biologici.
Via della Fontalla 61 Torre del Lago Puccini 0584 340941 www.floricolturacarmazzi.com info@floricolturacarmazzi.com

Vedi le nostre offerte di prodotti nella sezione vendita on line
Gemmi, climatizzazione naturaleGemmi climatizza naturalmente
Favoriamo la produzione biologica

Gemmi è il nuovo sistema di riscaldamento radiante di serre per lo sviluppo a terra delle colture.
La caratteristica peculiare del sistema, sviluppato da Seppelfricke SD¨ con il DISET ö Politecnico di Torino, è quella di differenziare la superficie in due sezioni: una non irrigata e riscaldata destinata alla viabilità interna ed unâaltra irrigata destinata alla coltura. Il sistema è alimentato da impianto GTSD, con pompa di calore che sfrutta lâenergia geotermica.
L'integrazione con il sistema geotermico GTSD garantisce unâefficienza maggiore rispetto ad altre soluzioni in quanto la pompa di calore rende al meglio con terminali a bassa temperatura, come i sistemi di riscaldamento Seppelfricke SD¨.
Seppelfricke SD srl ö via dei colli, 56 ö Susegana (TV) ö www.seppelfricke.it
INFOLINE 0438.450.030 - info@seppelfricke.it - chiedi informazioni al tuo installatore o progettista di fiducia.
Cosa facciamo: progettiamo, produciamo e distribuiamo: Riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti, Distribuzione acqua sanitaria, Solare termico, Geotermia e pompe di calore, Macchine trattamento aria, Regolazione e controllo, Sistemi sicurezza gas, Valvole, raccorderia ed accessori gas, acqua e reti.

Via Chiaramonti, 46 - 47023 Cesena
Tel: 0547 23018 - Fax: 178 223 0521

Civiltà Contadina è un'Associazione nazionale con gli scopi di:
- Conservare e valorizzare il patrimonio culturale del mondo rurale
- Iniziare una riflessione comune sulla necessità di un nuovo modello di vita, più coerente nelle proprie scelte, attento alla salvaguardia dell'ambiente, alla valorizzazione della tipicità e delle proprie radici storiche
- Favorire integrazione e scambio fra operatori di diversi settori
- Attivare momenti d'informazione su questi temi, realizzando strumenti di documentazione, di ricerca e di dibattito.