Mondo Biologico Italiano
Home Aziende Eventi Mercatini OffroLavoro CercoLavoro Ass.Produttori Ass.Consumatori GruppiD'Acquisto



Amec
AMeC
AMeC è un’associazione medico-scientifica, costituitasi per il volere di un gruppo di medici, che ha come scopo l’ampliamento delle terapie complementari secondo le prospettive della complessità e privilegia la centralità della persona.
Si occupa in particolare dell’indagine e della validazione scientifica nell’ambito delle Medicine non Convenzionali (MnC) e dell’integrazione di tali discipline con la Medicina convenzionale. Seguendo questa strada c’è stato chi ha approfondito l’omeopatia e chi l’agopuntura, chi la medicina antroposofica e chi la fitoterapia, altri la nutripuntura o l’approccio psicosomatico ed altro ancora. Ciascun medico ha peraltro sempre considerato la sua propria area di interesse come un possibile ampliamento della medicina, certamente non come l’unica possibile alternativa ad essa.
Nel 2006 AMeC si è aggiudicata il Premio Nazionale Tiziano Terzani per l’Umanizzazione della Medicina.

Riassumendo, gli scopi dell'AMeC sono:
1. Lo studio e la ricerca sull'integrazione delle medicine secondo le prospettive della complessità
2. La divulgazione delle ricerche e di metodi di sostegno alle cure tradizionali
3. Il sostegno ai pazienti affetti da patologie oncologiche e neurodegenerative croniche.


AMeC - Associazione Medicina e Complessità
via Malcanton 4
34121 Trieste
www.amec.eu
amec@smileservice.it
tel. 0039 040 3499050
fax. 0039 040 3487023


EXPOPOINT
EXPOPOINT dal 1996 opera nel settore congressuale e nell’organizzazione di eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale con una offerta di servizi e di consulenza a 360 gradi, con progetti personalizzati che rispondono alle esigenze organizzative della clientela più diversa.
CONGRESSI
I Congressi medico-scientifici sono uno dei punti di forza della Società, avendo ad oggi maturato l’esperienza nell’Organizzazione di oltre 600 eventi formativi .
Dal 2001 opera inoltre nell’ambito dell’Educazione Continua in Medicina (ECM), offrendo la propria consulenza a Società Scientifiche per l’espletamento delle pratiche ECM ai fini dell’aggiornamento obbligatorio stabilito dal Ministero della Salute.
EVENTI - FIERE
Personalizzazione dei servizi, spirito di gruppo di un team giovane, affiatato e sinergico, il “gran lavoro dietro le quinte”, la forza creativa unitamente alla scelta di partner esclusivi rappresentano gli standard della Società nell’organizzazione di : EVENTI, CONVENTION AZIENDALI, INCENTIVE, MANIFESTAZIONI CULTURALI e SPORTIVE, SFILATE di MODA, INAUGURAZIONI e CERIMONIE, SERATE di GALA, MOSTRE e FIERE, CONCERTI e SPETTACOLI.
Tutti gli eventi possono essere supportati da Ufficio Stampa e Azioni di Comunicazione e Relazione Pubbliche, rafforzate da uno studio completo dell’immagine: dagli allestimenti alla cartellonistica, dalla grafica a realizzazioni di filmati e siti internet, una vera e propria “gestione chiavi in mano”: progettazione, organizzazione e coordinamento.
Expopoint rivolge ed offre la sua professionalità nell’organizzazione, nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche ad Enti, Associazioni no profit, Associazioni Onlus, Istituzioni impegnate nel sociale.


EXPOPOINT SAS
VIA MATTEOTTI 3
22066 Mariano Comense CO
Tel 031 748814 – Fax 031 751525
www.expopoint.it
info@expopoint.it

Associazione Amici del Villaggio Verde
Il Villaggio Verde di Cavallirio (NO) è un progetto di ecovillaggio ideato agli inizi degli anni ’80 da Bernardino del Boca, come centro sperimentale per l’evoluzione della coscienza, un libero laboratorio del vivere ricercando l’armonia con sé stessi, gli altri e la natura. Al momento raggruppa una ventina di abitanti, tra cui 5 bambini e circa 200 simpatizzanti esterni, desiderosi di fare esperienza di un nuovo modello di vita, che si contrappone a quello frenetico e inquinante delle città. Non vi è un’ispirazione politica o religiosa prevalente, né una regolamentazione rigida: ognuno è libero di partecipare alle attività comuni secondo le sue disponibilità ed inclinazioni, in base alle necessità del gruppo e alla propria coscienza e responsabilità individuale. Il Villaggio Verde è un centro di divulgazione di cultura olistica e consapevolezza ecologica, non isolato dal mondo, dove si possono trovare i frutti di bosco e gli ortaggi biologici dell'azienda agricola, un bed&breakfast, la Fondazione Bernardino del Boca, trattamenti di shiatsu e corsi di qi gong, oltre alle attività rivolte ai soci svolte dall’Associazione di Promozione Sociale “Amici del Villaggio Verde” e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Rio dei Cavalli”.

Associazione Amici del Villaggio Verde
Loc. San Germano
28010 Cavallirio (NO)
Tel. & Fax: 0163 80447 / 320 0716438
www.villaggioverde.org
info@villaggioverde.org



Inspiring Channel
Inspiring Channel è l'ecommerce dei migliori formatori internazionali in formato mp3, ebook, video
Prodotti inediti, fino a ieri solo in lingua inglese, finalmente tradotti e doppiati dalle voci più carismatiche del panorama formativo italiano
Inspiring Channel è anche il rivenditore ufficiale dei prodotti di Deepak Chopra in Italia

Istituto Gestalt BolognaIstituto Gestalt Bologna


L’Istituto Gestalt Bologna è un’associazione culturale che svolge dal 1997 attività di ricerca e formazione in Counselling.

Attività
Formazione Gestalt Counselling e Art Therapy - Triennale
Pittura Creativa - Corso annuale
Scrittura Corporea - Corso annuale
Counselling Relazionale - Corso annuale
Teatro Gestaltico - Corso annuale

Destinatari
La formazione triennale in Gestalt e Arte Terapia è rivolta a chi desidera sviluppare competenze relazionali per motivi personali, e ai professionisti per i quali la relazione d'aiuto è intrinseca nell'esercizio della professione come medici, psicologi, educatori, artisti, genitori, insegnanti, operatori sociosanitari, responsabili risorse umane. La formazione può essere utilizzata anche come percorso di crescita personale.

Obiettivi
Obiettivi del corso:
1) Sviluppo delle capacità comunicative e dell'autenticità;
2) Crescita della consapevolezza e dell’autodeterminazione;
3) Potenziamento delle capacità creative.

Istituto Gestalt Bologna
Associazione Scientifica e Culturale
Ente Accreditato per la Formazione dal M.I.U.R. con D.M. 177 24-5-2001
Via Lame 106, 40122 BO. Tel:335-6897862
istituto@gestaltbologna.it - www.gestaltbologna.it

Polo di medicina integrataPOLO DI MEDICINA INTEGRATA
A 4 chilometri dal centro storico della Citta' Ducale, in Localita' Gadana di Urbino, immerso tra le verdi colline del Montefeltro, si trova il Polo di Medicina Integrata, un punto sinergico di riferimento che si occupa di trattamenti, terapie, prevenzione primaria ed educazione a nuovi e più sani stili di vita, avvalendosi di un team di esperti professionisti e medici sempre a tua disposizione.
Presso il Polo di Medicina Integrata si effettuano trattamenti, terapie e cosulenze sulla medicina integrata, l'agopuntura, l'omeopatia, la fitoterapia, la neurochinesiologia applicata, la nutrizione, l'osteopatia e l'osteopatia pediatrica, la fisiatria, la naturopatia, l'iridologia, la riflessologia plantare, palmare e auricolare, lo shiatsu, la dietetica e l'integrazione nutrizionale, i fiori di Bach, il sostegno psicologico, la psicologia del lavoro, la psicoterapia, il counseling, il life coaching, la grafologia ed altro ancora. Vengono organizzati anche mini-corsi tematici di Qi Gong, di Yoga e di meditazione, oltre che conferenze ad ingresso libero sui temi della salute e della prevenzione primaria.
Informazioni: Polo di Medicina Integrata, Via dei Gelsi 2, Localita' Gadana - 61029 Urbino PU
Tel. 0722 351420 - www.polomedicinaintegrata.it