Portale del Mondo Biologico Italiano
Home Aziende Eventi Mercatini OffroLavoro CercoLavoro Ass.Produttori Ass.Consumatori GruppiD'Acquisto

PAEA-Progetti Alternativi per l'Energia e l'Ambiente

Pensare come le montagneE' una notizia, non una provocazione: il primo ufficio di Scollocamento è nato all'inizio dell'anno da un'idea 'elementare' di Paolo Ermani e Simone Perotti, tradotta in realtà dall'associazione PAEA e dal quotidiano Il Cambiamento.
IL LIBRO
Non è un discorso da salotto, bensì un tema politico. A chi oggi dibatte e si dibatte nella crisi, gli autori dicono una cosa semplice: lavorare e basta, produrre e basta, crescere e basta, a qualunque costo, è distruttivo. Cambiare rotta è indispensabile e urgente..
Uscito il 3 maggio 2012 per Chiarelettere, in due settimane è arrivato all'8° posto nelle classifiche di saggistica di Repubblica. E questo, nonostante alcuni 'grandi media' stiano opponendo resistenze ad offrirgli visibilità.
Il motivo? Se lo scollocamento smette di essere una vicenda biografica e diventa proposta politica, allora il potenziale di cambiamento di questa proposta può dare davvero fastidio...
IL PROGETTO
L'UFFICIO DI SCOLLOCAMENTO sta muovendo ora i primi passi. Vuole essere un'iniziativa pensata per generare benessere e per ricominciare a vivere: un progetto di supporto e di formazione per chi, infelice e frustrato dal proprio lavoro o spinto dalla necessità desideri 'scollocarsi' e riprendere in mano la propria vita.
Vuoi collaborare con l'Ufficio di Scollocamento?
Scrivi a: scollocamento@ilcambiamento.it
OFFERTA: DUE LIBRI PER...
cambiare vita, reinventare il proprio lavoro e il proprio tempo, cambiare rotta, agire per sè, per gli altri e per il pianeta.
Due tasselli di una proposta concreta, l'uno appena uscito per Chiarelettere, l'altro esaurito e ristampato in pochi mesi:
UFFICIO DI SCOLLOCAMENTO
+
PENSARE COME LE MONTAGNE
Offerta sconto a 20 euro
(invece che 23,50)
Vuoi organizzare una presentazione dei libri nella tua città?
Scrivi a
scollocamento@ilcambiamento.it o a info@pensarecomelemontagne.it
Tel. 06 98381339
Maggiori informazioni visitando il sito: <http://www.paea.it>

***

PortaNatura, la spesa bio a casa tua

http://www.portanatura.it/

Ogni volta che ci arriva una mail o una telefonata in cui ci fate sapere che SIETE CONTENTI di noi e del servizio che vi offriamo, ci scambiamo GRANDI SORRISI pieni di orgoglio e PACCHE SULLE SPALLE. Quando ci dite che qualcosa è andato STORTO - magari la frutta era un pochino ammaccata o vi abbiamo mandato per sbaglio la verza che non vi piace - ci restiamo male, ma accettiamo di buon grado le critiche perchè servono a MIGLIORARE.


Insomma, vogliamo dirvi che la VOSTRA PAROLA per noi è importante e che sapervi SODDISFATTI ci compensa di ogni fatica nei campi, in ufficio o alla guida dei nostri furgoni.


Se siete contenti di portaNatura e volete INNESCARE UN BEL PASSAPAROLA tra i vostri amici, parenti, colleghi, vicini di casa o anche attaccare bottone con PERFETTI SCONOSCIUTI alla

fermata dell'autobus, raccontando loro quantà bello mangiare FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE, FATELO.

Per ogni NUOVO CLIENTE che comprerà da noi dietro vostra segnalazione (basterà che iscrivendosi a portaNatura dica che glielo avete suggerito voi), avrete una BOTTIGLIA DI

OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA BIO come segno tangibile della nostra riconoscenza, stima e amicizia imperitura .

Contiamo anche su di voi per crescere e diventare più bravi.

Grazie a tutti.

P.S. Grazie per le moltissime scatole di cartone vuote che ci riconsegnate, riutilizzandole salviamo le foreste e non sprechiamo risorse.

http://www.portanatura.it/

tel: 348 744 6271




Tecniche Nuove Novità e Webinar: Guarire il diabete in tre settimane


http://www.tecnichenuove.com/guarire-il-diabete-in-tre-settimane.html

Il più efficace programma al mondo che guarisce il diabete senza farmaci e insulina di Matt Traverso, Rober O. Young

Presentazione gratuita online 4 febbraio

http://www.tecnichenuove.com/content/2013/presentazione-online-gratuita-del-libro-guarire-il-diabete-in-3-settimane




Nuovo manuale curato da Civiltà Contadina "Per salvare i semi dell'orto"

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__manuale-per-salvare-i-semi-dell-orto-e-la-biodiversita-libro.php?pn=3571