Home Aziende Eventi Mercatini OffroLavoro CercoLavoro Ass.Produttori Ass.Consumatori GruppiD'Acquisto


Istituto Gestalt BolognaIstituto Gestalt Bologna
L’Istituto Gestalt Bologna è un’associazione culturale che svolge dal 1997 attività di ricerca e formazione in Counselling.

Attività
Formazione Gestalt Counselling e Art Therapy - Triennale
Pittura Creativa - Corso annuale
Scrittura Corporea - Corso annuale
Counselling Relazionale - Corso annuale
Teatro Gestaltico - Corso annuale

Destinatari
La formazione triennale in Gestalt e Arte Terapia è rivolta a chi desidera sviluppare competenze relazionali per motivi personali, e ai professionisti per i quali la relazione d'aiuto è intrinseca nell'esercizio della professione come medici, psicologi, educatori, artisti, genitori, insegnanti, operatori sociosanitari, responsabili risorse umane. La formazione può essere utilizzata anche come percorso di crescita personale.

Obiettivi
Obiettivi del corso:
1) Sviluppo delle capacità comunicative e dell'autenticità;
2) Crescita della consapevolezza e dell’autodeterminazione;
3) Potenziamento delle capacità creative.

Istituto Gestalt Bologna
Associazione Scientifica e Culturale
Ente Accreditato per la Formazione dal M.I.U.R. con D.M. 177 24-5-2001
Via Lame 106, 40122 BO. Tel:335-6897862
istituto@gestaltbologna.it - www.gestaltbologna.it


Studio EquilibriEquilibri associazione culturale
Equilibri è un'associazione di naturopati, operatori olistici, nutrizionisti e medici che mettono al cento la persona e l’accompagnano verso il perseguimento di uno stato di completo ben-essere, stimolando le risorse di recupero che ogni individuo naturalmente possiede.
Alla base di ogni trattamento non vi è il sintomo, ma la persona nella sua interezza. Per questo i vari pecorsi iniziano con un colloquio naturoaptotico a "quattro mani" con le naturopate dell'associazione che si avvalgono degli sturmenti messi a disposizione dalla naturopatia e dalle medicine completari al fine di ripristinare l’equilibrio generale, tenendo conto di tutti i fattori in gioco: fisici, emotivi, relazionali, energetici e ambientali
Parte integrante di questo percorso sono i trattamenti quali: riflessologia; kinesiologia; floriterapia; cromoterapia; massoterapia e massaggi proveniente dalla tradizione occidentale, cinese, giapponese e indiana.
Inoltre l'associazione propone sedute individuali o di gruppo di tecniche di rilassamento e meditazioni guidate nonchè terapie di supporto per gestanti, bambini, adolescenti, terza età e terapie associate per schiena, cervicale, ansia, depressioni, problemi sfera ginecologica, disturbi dell'umore, allergie, intolleranze, disturbi dell'apprendimento, problemi cronici,...
E ancora, il centro propone corsi, laboratori seminari e conferenze su argomenti di naturopatia e medicine complementari sia per amatori che operatori del settore.

DermoriflessologiaSCUOLA DI DERMORIFLESSOLOGIA®!
Ciclo di Formazione per Operatori in Dermoriflessologia.
Docenti: Flavio Gandini e Samantha Fumagalli, ideatori della Dermoriflessologia®.
La professione di Dermoriflessologo è riconosciuta a livello nazionale nell'ambito delle Discipline del Benessere, e ogni candidato che avrà superato l’esame finale con esito positivo verrà inserito nell’Albo Nazionale apposito.
Informazioni :
Sito: www.dermoriflessologia.it
E-mail: staff@dermoriflessologia.it.

Flavio GandiniGuarda il video di presentazione della
SCUOLA UFFICIALE
DI DERMORIFLESSOLOGIA®

Sedi: Milano, Roma, Lodi
Riconoscimento: ASI/CONI

POLO DI MEDICINA INTEGRATA
Un team di esperti, professionisti e medici a tua disposizione!
A 6 chilometri dal centro storico della Cittˆ Ducale, in Localitˆ Gadana di Urbino, immerso tra le verdi colline del Montefeltro, si trova il Polo di Medicina Integrata, sede dell'Istituto di Medicina Naturale che dal 1983 si occupa di formazione nell'ambito delle medicine non convenzionali: dalla Scuola Italiana di Naturopatia alle attivitˆ d'informazione ed educazione alla salute, dall'organizzazione di soggiorni esperienziali per rigenerare corpo, mente e spirito, fino al Biosalus - Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico.
Il Polo di Medicina Integrata, con i suoi quattro studi adeguatamente allestiti ed una sala polivalente per corsi e conferenze, propone l'interazione tra le discipline olistiche e la medicina accademica, che non sono antagoniste bens“ complementari e costituisce un punto di riferimento per trattamenti, terapie, prevenzione primaria ed educazione a nuovi e pi sani stili di vita.
Un team di esperti, professionisti e medici,  a diposizione per trattamenti, terapie e cosulenze sulla medicina integrata, l'agopuntura, l'omeopatia, la fitoterapia, la neurochinesiologia applicata, la nutrizione, l'osteopatia e l'osteopatia pediatrica, la fisiatria, la naturopatia, l'iridologia, la riflessologia plantare, palmare e auricolare, lo shiatsu, la dietetica e l'integrazione nutrizionale, i fiori di Bach, il sostegno psicologico, la psicologia del lavoro, la psicoterapia, il counseling, il life coaching, la grafologia ed altro ancora. Vengono organizzati anche mini-corsi tematici di Qi Gong, Danza Movimento Terapia, Yoga e Yoga della Risata oltre che conferenze ad ingresso libero sui temi della salute e della prevenzione primaria.
Polo di Medicina Integrata, Via dei Gelsi 2, Localitˆ Gadana - 61029 Urbino PU
Tel. 0722 351420 N. Verde 800 968697 - www.polomedicinaintegrata.it