Home Aziende Eventi Mercatini OffroLavoro CercoLavoro Ass.Produttori Ass.Consumatori GruppiD'Acquisto



Amec
AMeC
AMeC è un’associazione medico-scientifica, costituitasi per il volere di un gruppo di medici, che ha come scopo l’ampliamento delle terapie complementari secondo le prospettive della complessità e privilegia la centralità della persona.
Si occupa in particolare dell’indagine e della validazione scientifica nell’ambito delle Medicine non Convenzionali (MnC) e dell’integrazione di tali discipline con la Medicina convenzionale. Seguendo questa strada c’è stato chi ha approfondito l’omeopatia e chi l’agopuntura, chi la medicina antroposofica e chi la fitoterapia, altri la nutripuntura o l’approccio psicosomatico ed altro ancora. Ciascun medico ha peraltro sempre considerato la sua propria area di interesse come un possibile ampliamento della medicina, certamente non come l’unica possibile alternativa ad essa.
Nel 2006 AMeC si è aggiudicata il Premio Nazionale Tiziano Terzani per l’Umanizzazione della Medicina.

Riassumendo, gli scopi dell'AMeC sono:
1. Lo studio e la ricerca sull'integrazione delle medicine secondo le prospettive della complessità
2. La divulgazione delle ricerche e di metodi di sostegno alle cure tradizionali
3. Il sostegno ai pazienti affetti da patologie oncologiche e neurodegenerative croniche.


AMeC - Associazione Medicina e Complessità
via Malcanton 4
34121 Trieste
www.amec.eu
amec@smileservice.it
tel. 0039 040 3499050
fax. 0039 040 3487023


EXPOPOINT
EXPOPOINT dal 1996 opera nel settore congressuale e nell’organizzazione di eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale con una offerta di servizi e di consulenza a 360 gradi, con progetti personalizzati che rispondono alle esigenze organizzative della clientela più diversa.
CONGRESSI
I Congressi medico-scientifici sono uno dei punti di forza della Società, avendo ad oggi maturato l’esperienza nell’Organizzazione di oltre 600 eventi formativi .
Dal 2001 opera inoltre nell’ambito dell’Educazione Continua in Medicina (ECM), offrendo la propria consulenza a Società Scientifiche per l’espletamento delle pratiche ECM ai fini dell’aggiornamento obbligatorio stabilito dal Ministero della Salute.
EVENTI - FIERE
Personalizzazione dei servizi, spirito di gruppo di un team giovane, affiatato e sinergico, il “gran lavoro dietro le quinte”, la forza creativa unitamente alla scelta di partner esclusivi rappresentano gli standard della Società nell’organizzazione di : EVENTI, CONVENTION AZIENDALI, INCENTIVE, MANIFESTAZIONI CULTURALI e SPORTIVE, SFILATE di MODA, INAUGURAZIONI e CERIMONIE, SERATE di GALA, MOSTRE e FIERE, CONCERTI e SPETTACOLI.
Tutti gli eventi possono essere supportati da Ufficio Stampa e Azioni di Comunicazione e Relazione Pubbliche, rafforzate da uno studio completo dell’immagine: dagli allestimenti alla cartellonistica, dalla grafica a realizzazioni di filmati e siti internet, una vera e propria “gestione chiavi in mano”: progettazione, organizzazione e coordinamento.
Expopoint rivolge ed offre la sua professionalità nell’organizzazione, nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche ad Enti, Associazioni no profit, Associazioni Onlus, Istituzioni impegnate nel sociale.


EXPOPOINT SAS
VIA MATTEOTTI 3
22066 Mariano Comense CO
Tel 031 748814 – Fax 031 751525
www.expopoint.it
info@expopoint.it

Associazione Amici del Villaggio Verde
Il Villaggio Verde di Cavallirio (NO) è un progetto di ecovillaggio ideato agli inizi degli anni ’80 da Bernardino del Boca, come centro sperimentale per l’evoluzione della coscienza, un libero laboratorio del vivere ricercando l’armonia con sé stessi, gli altri e la natura. Al momento raggruppa una ventina di abitanti, tra cui 5 bambini e circa 200 simpatizzanti esterni, desiderosi di fare esperienza di un nuovo modello di vita, che si contrappone a quello frenetico e inquinante delle città. Non vi è un’ispirazione politica o religiosa prevalente, né una regolamentazione rigida: ognuno è libero di partecipare alle attività comuni secondo le sue disponibilità ed inclinazioni, in base alle necessità del gruppo e alla propria coscienza e responsabilità individuale. Il Villaggio Verde è un centro di divulgazione di cultura olistica e consapevolezza ecologica, non isolato dal mondo, dove si possono trovare i frutti di bosco e gli ortaggi biologici dell'azienda agricola, un bed&breakfast, la Fondazione Bernardino del Boca, trattamenti di shiatsu e corsi di qi gong, oltre alle attività rivolte ai soci svolte dall’Associazione di Promozione Sociale “Amici del Villaggio Verde” e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Rio dei Cavalli”.

Associazione Amici del Villaggio Verde
Loc. San Germano
28010 Cavallirio (NO)
Tel. & Fax: 0163 80447 / 320 0716438
www.villaggioverde.org
info@villaggioverde.org



Inspiring Channel
Inspiring Channel è l'ecommerce dei migliori formatori internazionali in formato mp3, ebook, video
Prodotti inediti, fino a ieri solo in lingua inglese, finalmente tradotti e doppiati dalle voci più carismatiche del panorama formativo italiano
Inspiring Channel è anche il rivenditore ufficiale dei prodotti di Deepak Chopra in Italia


Soggiorni di Disintossicazione e Salute – Montebello della Battaglia (PV)
Soggiorni di Disintossicazione e Salute – Montebello della Battaglia (PV)
condotti da Elena Greggia
Nella tranquilla cornice di un monastero, 4 giorni di disintossicazione e apprendimento. Pasti di frutta - Cucina alcalinizzante – Intestino – Cura della pelle – Gli esercizi del benessere – La pause - La nostra mente.
La medicina orientale ci guida in un percorso di rigenerazione profonda e di trasformazione.
(400 euro/persona, tutto compreso)
presso Villa Lomellini – Opera don Orione, Montebello della Battaglia (PV) - raggiungibile con auto o treno
dal 17 al 21 gennaio
dal 24 al 28 gennaio
dal 7 al11 febbraio
dal 14 al 18 febbraio
dal 6 al 10 marzo
per info e iscrizioni: elena.greggia@contextoitalia.it

Elena Greggia – BIOGRAFIA
Elena Greggia è considerata tra i massimi esperti nel campo dello sviluppo delle capacità mentali e del benessere psicofisico. Dopo un percorso professionale che l'ha portata ai massimi livelli in aziende multinazionali, si dedica alla medicina e alle filosofie orientali. Tiene corsi e seminari in tutta Italia, accompagnando le persone a ritrovare chiarezza, salute e benessere. Autrice di numerose pubblicazioni, per Sperling&Kupfer ha scritto Tutto a posto! (2008), Potenzia la tua mente (2015; in ebook), Il potere dell'essenziale (2015). Ha partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive ed è membro del consiglio direttivo di AISM (Associazione Italiana Scientifica di Metapsichica). L'incontro con la sapienza dei maestri theravada e dei monaci della foresta thailandese l'ha fatta arrivare al cuore dell'essenzialità.

Istituto Gestalt BolognaEco Network
Eco Network
Eco Network opera da più di vent’anni nel settore dell’organizzazione di eventi. Nello specifico si rivolge alle aziende che operano nel settore della sostenibilità ambientale.
L’obiettivo di Eco Network è di aiutare le aziende ad aumentare la propria visibilità e ad entrare in contatto con il proprio target di interesse.
Fra i servizi offerti compaiono: invio newsletter, realizzazione di materiale grafico, trailer promozionali, pubblicazione banner, schede prodotto e articoli sul sito www.eco-network.it. Eco Network pubblica anche la rivista free press Casabenessere su cui è possibile acquistare pagine pubblicitarie o redazionali.
Punto di forza di Eco Network è l’organizzazione di eventi ad hoc per le aziende. Oltre ad eventi realizzati appositamente per un’azienda Eco Network organizza diverse manifestazioni durante tutto il corso dell’anno. Le aziende possono partecipare a questi eventi distribuendo il proprio materiale informativo oppure intervenendo come sponsor-formatori e quindi avere l’occasione di spiegare in dettaglio il proprio prodotto/servizio entrando in contatto diretto con il target d’interesse.
Tra gli eventi organizzati da Eco Network segnaliamo: business matching, collettive a fiere (es. fiera dell’artigiano, costruire edil levante, ecc.), seminari e corsi di formazione.
Questi eventi sono organizzati in collaborazione o con il patrocino di diverse associazioni ed enti (associazioni di amministratori condominiali, collegi dei geometri, ordini deli architetti ecc.)

Sito web: www.eco-network.it
e-mail: infosegreteria@eco-network.it
Tel. 039/2458413
Per ricevere novità e offerte iscriviti sul nostro sito internet www.eco-network.it
Diventa fan su Facebook: Eco-network
Seguici su Twitter: @_econetwork_
Eco Network ha sede a Lissone
in Viale Della Repubblica, 69
20851 Lissone (MB)


Istituto Gestalt BolognaIstituto Gestalt Bologna
L’Istituto Gestalt Bologna è un’associazione culturale che svolge dal 1997 attività di ricerca e formazione in Counselling.

Attività
Formazione Gestalt Counselling e Art Therapy - Triennale
Pittura Creativa - Corso annuale
Scrittura Corporea - Corso annuale
Counselling Relazionale - Corso annuale
Teatro Gestaltico - Corso annuale

Destinatari
La formazione triennale in Gestalt e Arte Terapia è rivolta a chi desidera sviluppare competenze relazionali per motivi personali, e ai professionisti per i quali la relazione d'aiuto è intrinseca nell'esercizio della professione come medici, psicologi, educatori, artisti, genitori, insegnanti, operatori sociosanitari, responsabili risorse umane. La formazione può essere utilizzata anche come percorso di crescita personale.

Obiettivi
Obiettivi del corso:
1) Sviluppo delle capacità comunicative e dell'autenticità;
2) Crescita della consapevolezza e dell’autodeterminazione;
3) Potenziamento delle capacità creative.

Istituto Gestalt Bologna
Associazione Scientifica e Culturale
Ente Accreditato per la Formazione dal M.I.U.R. con D.M. 177 24-5-2001
Via Lame 106, 40122 BO. Tel:335-6897862
istituto@gestaltbologna.it - www.gestaltbologna.it


Studio EquilibriEquilibri associazione culturale
Equilibri è un'associazione di naturopati, operatori olistici, nutrizionisti e medici che mettono al cento la persona e l’accompagnano verso il perseguimento di uno stato di completo ben-essere, stimolando le risorse di recupero che ogni individuo naturalmente possiede.
Alla base di ogni trattamento non vi è il sintomo, ma la persona nella sua interezza. Per questo i vari pecorsi iniziano con un colloquio naturoaptotico a "quattro mani" con le naturopate dell'associazione che si avvalgono degli sturmenti messi a disposizione dalla naturopatia e dalle medicine completari al fine di ripristinare l’equilibrio generale, tenendo conto di tutti i fattori in gioco: fisici, emotivi, relazionali, energetici e ambientali
Parte integrante di questo percorso sono i trattamenti quali: riflessologia; kinesiologia; floriterapia; cromoterapia; massoterapia e massaggi proveniente dalla tradizione occidentale, cinese, giapponese e indiana.
Inoltre l'associazione propone sedute individuali o di gruppo di tecniche di rilassamento e meditazioni guidate nonchè terapie di supporto per gestanti, bambini, adolescenti, terza età e terapie associate per schiena, cervicale, ansia, depressioni, problemi sfera ginecologica, disturbi dell'umore, allergie, intolleranze, disturbi dell'apprendimento, problemi cronici,...
E ancora, il centro propone corsi, laboratori seminari e conferenze su argomenti di naturopatia e medicine complementari sia per amatori che operatori del settore.

Polo di medicina integrataPOLO DI MEDICINA INTEGRATA
A 4 chilometri dal centro storico della Citta' Ducale, in Localita' Gadana di Urbino, immerso tra le verdi colline del Montefeltro, si trova il Polo di Medicina Integrata, un punto sinergico di riferimento che si occupa di trattamenti, terapie, prevenzione primaria ed educazione a nuovi e più sani stili di vita, avvalendosi di un team di esperti professionisti e medici sempre a tua disposizione.
Presso il Polo di Medicina Integrata si effettuano trattamenti, terapie e cosulenze sulla medicina integrata, l'agopuntura, l'omeopatia, la fitoterapia, la neurochinesiologia applicata, la nutrizione, l'osteopatia e l'osteopatia pediatrica, la fisiatria, la naturopatia, l'iridologia, la riflessologia plantare, palmare e auricolare, lo shiatsu, la dietetica e l'integrazione nutrizionale, i fiori di Bach, il sostegno psicologico, la psicologia del lavoro, la psicoterapia, il counseling, il life coaching, la grafologia ed altro ancora. Vengono organizzati anche mini-corsi tematici di Qi Gong, di Yoga e di meditazione, oltre che conferenze ad ingresso libero sui temi della salute e della prevenzione primaria.
Informazioni: Polo di Medicina Integrata, Via dei Gelsi 2, Localita' Gadana - 61029 Urbino PU
Tel. 0722 351420 - www.polomedicinaintegrata.it
DermorfilessologiaSCUOLA DI DERMORIFLESSOLOGIA®!
Ciclo di Formazione per Operatori in Dermoriflessologia.
Docenti: Flavio Gandini e Samantha Fumagalli, ideatori della Dermoriflessologia®.
La professione di Dermoriflessologo è riconosciuta a livello nazionale nell'ambito delle Discipline del Benessere, e ogni candidato che avrà superato l’esame finale con esito positivo verrà inserito nell’Albo Nazionale apposito.
Informazioni :
Sito: www.dermoriflessologia.it
E-mail: staff@dermoriflessologia.it.

Guarda il video di presentazione della
SCUOLA UFFICIALE
DI DERMORIFLESSOLOGIA®

Sedi: Milano, Roma, Lodi
Riconoscimento: ASI/CONI

Scuola Europea del MassaggioGiovanni Leanti La Rosa
Fondatore e direttore della
Scuola Europea del Massaggio
Siciliano di nascita e milanese d'adozione, Giovanni Leanti La Rosa è stato contadino, studente universitario di lungo corso (si laurea prima in Scienze Agrarie e poi in Medicina e Chirurgia), docente di scienze dell'alimentazione e dietetica, medico olistico e formatore di massaggiatori e operatori del benessere in tutto il mondo.
Specialista in medicina termale, idrologia, talassoterapia, studioso di tecniche antistress e di massaggio orientali e occidentali, il dottor Leanti La Rosa elabora il suo Metodo negli anni ’80.
Nasce così il Massaggio Antistress Metodo Leanti, brillante sintesi della sua decennale esperienza nella cura delle patologie da stress e nella pratica del massaggio come strumento di cura e di prevenzione. Una tecnica di massaggio incredibilmente attuale e innovativa per trattare i disturbi da stress che affliggono ormai un po' tutti, in questi tempi così frenetici e mutevoli.
Grazie alla passione per la medicina naturale, e alla specializzazione in medicina della vacanza Termale e marina, da più 25 anni, organizza vacanze corsi massaggio alle terme, al mare e in Bio-Agrisalus.
Scuola Europea del Massaggio
Ragione sociale: S.E.M.M. SAS di G. Leanti La Rosa e C.
INDIRIZZO: Via Inama 19 - 20133 Milano
TELEFONO: 02711379 - CELL: 3931821092 - Email: info@scuolamassaggio.it
ASSOCIAZIONE PROGETTO ARCOBALENO Onlus
Per un aiuto concreto al risveglio delle coscienze
L'Associazione Progetto Arcobaleno ha già alcuni anni di vita ed è nata con l'intento di portare gli esseri umani a comprendere tre punti fondamentali, indispensabili per evolvere nella coscienza collettiva:
1 evolvere individualmente, assumendosi la responsabilità della propria vita ed uscendo dallo stato di larva per liberarsi da condizionamenti e blocchi che impediscono la crescita
2 evolvere nella relazione sociale e affettiva, riconoscendo l'importanza della funzione specchio di tutto ciò che ci circonda e la nostra funzione al servizio della vita
3 metterci dalla parte del pianeta che ci presta il corpo e ciò che necessita per vivere, ma che non rispettiamo in tutte le sue forme
A questo scopo, questa Associazione vuole mettere in connessione tutti coloro che hanno aspirazioni simili e creare una massa critica tale da divenire una forma di pensiero alternativa, per dare una maggiore scelta, che si basi sul rispetto, l'amore e la fiducia in sé, negli altri, nella natura e nel pianeta. Questo lo perseguiamo organizzando seminari, conferenze, collaborando con altre Associazioni con scopi simili e proponendo, in tutti i settori, prodotti che aiutino a riflettere su come stiamo vivendo la nostra vita (alimentazione, vestiti, gioielli per il benessere, viaggi, riciclaggio, energia, ecc·).
Lo scopo è quello di raccogliere fondi per creare Eco-villaggi, Eco-scuole (luoghi di insegnamento che abbiano come scopo la conoscenza di sé e della vita) ed Eco-ospedali (luoghi dove si possa scegliere come curarsi, avendo a disposizione una visione olistica del problema e un reinserimento nella natura che ci appartiene).
ASSOCIAZIONE PROGETTO ARCOBALENO - Sede legale: Via Campagna, 54 PIACENZA - Tel e fax 0523 490793 - www.arcobalenolife.net -
SOCIETA' AGRICOLA QUERCIA CALANTE
Nel cuore dell'Umbria verde, a Castel Giorgio, solo colline e natura circondano la Locanda della Quercia Calante, agriturismo di charme in un antico casale, restaurato secondo i principi della bioarchitettura.
A 18 chilometri da Orvieto, in provincia di Terni,  il luogo per chi desidera una vacanza all'insegna del benessere totale, in un ambiente rispettoso della natura e dei ritmi naturali della vita.
Piscina di acqua vitalizzante, centro benessere olistico con sala yoga, ristorante di cucina tipica e vegetariana, quattordici camere prive di campi elettromagnetici...
La Locanda della Quercia Calante offre ai propri ospiti la possibilitˆ di un'autentica vacanza olistica. Oltre agli ambienti realizzati secondo la bioarchitettura, al ristorante e alla piscina, l'agriturismo organizza corsi di yoga (in Italiano e in Inglese) e seminari su tematiche care alle discipline olisitiche (percorsi di consapevolezza, terapie alternative, danze sacre, discipline orientali, spiritualitˆ , ecc.).
Il centro benessere olistico dell'agriturismo ha una grande sala yoga di 90 mq con pavimento in legno di quercia, raffrescato d'Estate e riscaldato d'Inverno, e grandi vetrate affacciate sul parco (attrezzata con tutti i complementi per lo yoga: materassini, cuscini ecc.), con impianto di diffusione stereo, proiettore per pc e lavagna. Gli spogliatoi con docce e salette per massaggi e trattamenti terapeutici, ne fanno un centro olisitico completo, perfetto per organizzare seminari e yoga holydays a Castel Giorgio in Umbria.
A disposizione di organizzatori e ospiti, il servizio catering con vari tipi di cucina, da quella italiana e umbra tradizionali, a quella vegetariana, vegana e macrobiotica, rendono la Locanda della Quercia Calante il luogo giusto in Umbria, vicino ad Orvieto, anche per festeggiare matrimoni ed eventi, e per organizzare meeting e convegni in una cornice assolutamente originale.

La Locanda della Quercia Calante Contrada Torraccia, 3/9 05013 Castel Giorgio TERNI Italia
Tel. +39 0763 627199 Fax +39 0763 628929 info@querciacalante.com - www.querciacalante.com



soggiorni, vacanze relax, trattamenti ben-essere,
tra mare e monti, nella natura incontaminata
delle Cinque Terre - Framura (SP)
tel. 0187.823224 - www.ilgiardinodegliangeli.it