Home Aziende Eventi Mercatini OffroLavoro CercoLavoro Ass.Produttori Ass.Consumatori GruppiD'Acquisto


biofarm Coltivazione del bambù gigante Onlymoso
Dalla passata estate sono partite le piantumazioni del le piante di bambù brevettate Onlymoso , un‘accurata selezione della specie Phyllostachys edulis .§
Parliamo del bambù, la pianta dai millecinquecento usi, una graminacea molto versatile con una capacità di crescita molto veloce ed una elevata adattabilità che lo rende coltivabile su tutti i tipi di terreni. vantaggi di questo nuovo materiale sull’economia e sul territorio in generale sono molteplici: come pianta sempreverde contribuisce, nelle aree urbane e antropizzate, a creare un vero e proprio polmone di ossigeno che abbatte polveri e inquinamento atmosferico, funge da barriera schermante, antirumore e frangivento, regola il microclima, è una fonte di materia prima alternativa al legno, coltivabile secondo un approccio ecologico e che non incide sulla deforestazione
Questa coltura consente di produrre germogli , almeno due raccolti l’anno e fusti da utilizzare come fonte di fibre,carta,cosmetici,energia,olii vegetali,biocombustibili ed altre migliaia di usi.
I germogli sono una fonte alimentare altamente nutritiva ed ottenibile senza fertilizzanti vantaggi di questo nuovo materiale sull’economia e sul territorio in generale sono molteplici: come pianta sempreverde contribuisce, nelle aree urbane e antropizzate, a creare un vero e proprio polmone di ossigeno che abbatte polveri e inquinamento atmosferico, funge da barriera schermante, antirumore e frangivento, regola il microclima, è una fonte di materia prima alternativa al legno, coltivabile secondo un approccio ecologico e che non incide sulla deforestazione.e senza apporti di acqua.
La coltivazione di questa specie apporta enormi benefici all’ambiente fornendo ossigeno, depurando terreni e corsi d’acqua da inquinanti, contrastando il dissesto geologico e fornendo annualmente grandi quantità di legno duro senza bisogno di intaccare le risorse boschive.
Il bambù è davvero la coltura del futuro pur essendo antichissima, la sua riscoperta è quanto di più attuale possiamo impiegare per rispondere alle esigenze in materia di energia,clima e cibo.



Istituto Gestalt BolognaEco Network
Eco Network
Eco Network opera da più di vent’anni nel settore dell’organizzazione di eventi. Nello specifico si rivolge alle aziende che operano nel settore della sostenibilità ambientale.
L’obiettivo di Eco Network è di aiutare le aziende ad aumentare la propria visibilità e ad entrare in contatto con il proprio target di interesse.
Fra i servizi offerti compaiono: invio newsletter, realizzazione di materiale grafico, trailer promozionali, pubblicazione banner, schede prodotto e articoli sul sito www.eco-network.it. Eco Network pubblica anche la rivista free press Casabenessere su cui è possibile acquistare pagine pubblicitarie o redazionali.
Punto di forza di Eco Network è l’organizzazione di eventi ad hoc per le aziende. Oltre ad eventi realizzati appositamente per un’azienda Eco Network organizza diverse manifestazioni durante tutto il corso dell’anno. Le aziende possono partecipare a questi eventi distribuendo il proprio materiale informativo oppure intervenendo come sponsor-formatori e quindi avere l’occasione di spiegare in dettaglio il proprio prodotto/servizio entrando in contatto diretto con il target d’interesse.
Tra gli eventi organizzati da Eco Network segnaliamo: business matching, collettive a fiere (es. fiera dell’artigiano, costruire edil levante, ecc.), seminari e corsi di formazione.
Questi eventi sono organizzati in collaborazione o con il patrocino di diverse associazioni ed enti (associazioni di amministratori condominiali, collegi dei geometri, ordini deli architetti ecc.)

Sito web: www.eco-network.it
e-mail: infosegreteria@eco-network.it
Tel. 039/2458413
Per ricevere novità e offerte iscriviti sul nostro sito internet www.eco-network.it
Diventa fan su Facebook: Eco-network
Seguici su Twitter: @_econetwork_
Eco Network ha sede a Lissone
in Viale Della Repubblica, 69
20851 Lissone (MB)


biofarm Biofarm
Biofarm.it è una ditta specializzata nella vendita di prodotti per l’ agricoltura biologica ed integrata. Nel sito web Biofarm.it si possono trovare prodotti per coltivare qualsiasi coltura in modo sia biologico che tradizionale.E’ possibile acquistare coadiuvanti a base minerale o a base vegetale, fitofortificanti e attivatori difese, adesivanti e antitraspiranti, nematocidi, battericidi, micorrize, fungicidi, insetticidi e lumachicidi. Molto ricche le sezioni del sitoweb feromoni, trappole per agricoltura e confusione sessuale.
Insomma, uno dei portali per l’ agricoltura biologica più forniti ed attivi in Italia.


Biofarm di Marco Serarcangeli
Sede legale:
via Macchiagrande 115a
04010 Latina
Tel./fax +39 0773 423581
Mobile +39 392 9360456
www.biofarm.it
Email: info@biofarm.it


vendita materiali bioedili, bioarchitettura
Materiavera è un punto vendita di materiali bioedili e uno studio di bioarchitettura. materiavera nasce come l'evoluzione di un intenso percorso attraverso l'architettura intesa come attenzione, ascolto e rispetto per la fabbrica e la materia che la costituisce. Materiavera offre consulenze e progettazioni complete di case a basso consumo, di impianti termici e impianti solari, di arredi ecologici, certificazione energetica degli edifici, progetto del verde e del paesaggio. Inoltre offre l'intervento di artigiani esperti nell'utilizzo dei materiali ecologici.
Nello show-room sono esposti tutti i materiali naturali che utilizziamo nei nostri progetti. E' possibile acquistare olii e cere naturali, vernici atossiche, detergenti per la casa, isolanti come il sughero o la fibra di legno, pigmenti, terre e stucchi ecologici, e molto altro.
Materiavera organizza periodicamente incontri e seminari sui temi legati alla bioedilizia e all'abitare sostenibile.

MATERIAVERA - CORSO SAN GOTTARDO, 8 - 20136 MILANO Tel/Fax 02/8373179 - www.materiavera.it - info@materiavera.it