Home Aziende Eventi Mercatini OffroLavoro CercoLavoro Ass.Produttori Ass.Consumatori GruppiD'Acquisto

Cooperativa Artimestieri ONLUS: produzione e vendita di arredamento bioecologico.
Impieghiamo legno massello da colture locali o europee, lavoriamo artigianalmente, progettiamo incastri senza giunti metallici, siamo semplici nella progettazione e arrotondiamo gli angoli, costruiamo arredi sani ed ergonomici, trattiamo le superfici con resine e cere naturali per far risaltare tutta la naturale bellezza dei materiali, siamo una cooperativa sociale che dal 1989 si impegna a creare posti di lavoro gratificanti, creativi e solidali per i propri soci.

Produciamo letti senza parti metalliche con doghe in legno flessibili ed ergonomiche, materassi futon in cotone lana e lattice, lenzuola e guanciali in cotone grezzo non trattato tessuto in Italia.

A Boves, si possono visitare i locali della cooperativa, dove trovare anche parquet in legno massello locale, il sughero e la fibra di legno e molti materiali della bioedilizia.


Acquista online il bio arredo sul sito online.artimestieri.com
Spediamo senza problemi in tutta Italia ed Europa.
Scrivi a info@artimestieri.com per preventivi personalizzati.
Vedi i prezzi e chiedi le condizioni per gruppi di acquisto e artigiani.
Telefona al 0171 388 998 per chiedere informazioni.
Vieni a trovarci a Boves in via San Mauro, 12 – 12012 Boves CN.

Altra moda, vestire bioALTRAMODA
Altramoda.net è il sito di e-commerce italiano dove trovare il più vasto assortimento di abbigliamento biologico e articoli naturali per tutta la famiglia.
Altramoda è un' azienda a conduzione familiare, molto attenta nel curare i rapporti con i clienti. Spediamo il pacco entro 24 ore, con garanzia soddisfatti o rimborsati. Se desiderate una consulenza, potrete constatare la nostra gentilezza, professionalità e velocità nel rispondervi.
Compiamo uno sforzo costante per assicurarvi la QUALITÀ MIGLIORE AL PREZZO PIÙ CONVENIENTE, inoltre troverete pagine dedicate ad OFFERTE e SALDI.
Su www.altramoda.net troverete abbigliamento e intimo biologico per uomo, donna, neonato e bambino. Inoltre calze biologiche, eco-costumi da bagno, borse in canapa, cappelli, accessori, pantofole in cotone e lana bio, scarpe ecologiche, tessili per la casa in cotone biologico, cosmesi biologica, detersivi ecologici, fasce e marsupi portabebè, pannolini e assorbenti lavabili. Ma anche una vastissima selezione di giocattoli ecologici e in legno e di articoli naturali per l'infanzia.
www.altramoda.net
www.facebook.com/vestirebio
info@vestirebio.it - tel 0721716129 - C.so Garibaldi 164, Fossombrone (PU)
Vedi le nostre offerte di prodotti nella sezione vendita on line
Vivere Zen – Il Bio Arredo a casa tua con un click.
VivereZen unisce armonicamente il mondo biologico e il mondo giapponese per aiutarti ad arredare la tua casa con stile, nel rispetto della natura e della salute dell’uomo.
I nostri prodotti di arredamento biologico, dai futon giapponesi, ai tatami, ai materassi in lattice, ai letti in legno, sono privi di parti metalliche e vernici tossiche per l'uomo, e si sposano bene con i principi del feng-shui e dello stile orientale.
I letti giapponesi di VivereZen, caratterizzati da linee semplici ed essenziali, offrono tutto il calore del legno;
i futon di cotone cardato e le stuoie tatami di paglia di riso pressata riportano alle più classiche tradizioni nipponiche.
Offriamo anche un’ampia selezione di letti a doghe, reti a doghe, materassi in lattice e in memory per un riposo ergonomico.
Dedichiamo una particolare attenzione allo Yoga, lo Shiatsu e l'Ayurveda. Viverezen ha selezionato appositamente dei comodi futon trasportabili per chi volesse praticare meditazione all'aria aperta, e prodotti professionali per chi pratica massaggi con uno speciale inserto in cocco che garantisce un maggiore sostegno per le ginocchia dell'operatore.
Per saperne di più visita il nostro sito www.viverezen.it, la nostra mail è: info@viverezen.it, il numero di telefono: 02 9977 5001

Arg Design, mobili ecologiciARG DESIGN
Dal 1991 realizziamo mobili bioecologici su progettazione e su misura come, cucine, camere, camerette, bagni, soggiorni, rivestimenti e controsofittature complementi di arredo completamente in legno massello TRENTINO (abete-larice-cirmolo) certificato FSC o in legno Italiano e Europeo (faggio-noce-ciliegio-betulla-acero-rovere-frassino-castagno - cedro) rifiniti con oli, cere e colori naturali.
I mobili e gli arredamenti che proponiamo sono naturali ed ecologici, il distillato della nostra fatica della nostra cultura, della nostra anima. Non tendono alla perfezione, ma piuttosto alla semplicità, alla proporzione estetica, alla solidità e alla durata nel tempo.
Inoltre produciamo i TRIGOS una serie di giochi in legno di carattere logico-matematico indirizzati ad adulti e bambini.
Per informazioni: PAOLO  cell: 3485811584
Sede ed expo: Via Roma, 69 SAN MICHELE ALL'ADIGE ( TRENTO)
Tel. e Fax: 0461/651170
e mail: info@argdesign.it - www.argdesign.it
NATURAeDESIGN
Dall'ingresso alla cucina, alla cabina armadio, alle zone per lo studio e il lavoro, al bagno, alle camere da letto e al soggiorno: le soluzioni progettate da Natura e Design possono risolvere ogni richiesta dâarredo, valorizzare lo spazio e consentire l'uso funzionale dei vari angoli della casa. Particolare attenzione è riservata alla qualità dell'abitare, al comfort e al vivere sano oltre che alla bioedilizia, al risparmio energetico e all'eco - design. Via Parmigianino, 17 20148 ö Milano
tel. +39 02 468610 fax. +39 02 48009593 cell. +39 339 2785317
info@naturaedesign.com - www.naturaedesign.com
E’ ormai noto come il benessere psico-fisico di una persona dipenda anche dal modo corretto di dormire. Ad un riposo salutare concorrono diversi elementi in particolare la correttezza della posizione e l’utilizzo di materiali naturali, ecologici ed ergonomici che la favoriscano. Per questo noi di Casa & Natura proponiamo reti, doghe, materassi, guanciali, piumini, lenzuola ecologici e naturali oltre a letti su misura progettati e realizzati artigianalmente. Inoltre offriamo un’ampia scelta di tessuti, dalle tele di lino tessuto artigianalmente ai materiali più moderni, per la realizzazione di divani, poltrone relax, tendaggi e ogni genere di complemento d’arredo.
CLASSIC UPHOLSTERY DI LEONI CARLO D.I., viale Argonne, 32 (angolo via Sighele), 20133 Milano, TEL. 02/89785268 FAX 02/89785267
Laboratorio via Lomellina, 49, 20133 Milano, tel. e fax 02 7491248
Sito Internet: www.lacasaeconaturale.it
E-mail: info@lacasaeconaturale.it
www.materiavera.it
Materiavera è un punto vendita di materiali bioedili e uno studio di bioarchitettura. materiavera nasce come l'evoluzione di un intenso percorso attraverso l'architettura intesa come attenzione, ascolto e rispetto per la fabbrica e la materia che la costituisce. Materiavera offre consulenze e progettazioni complete di case a basso consumo, di impianti termici e impianti solari, di arredi ecologici, certificazione energetica degli edifici, progetto del verde e del paesaggio. Inoltre offre l'intervento di artigiani esperti nell'utilizzo dei materiali ecologici.
Nello show-room sono esposti tutti i materiali naturali che utilizziamo nei nostri progetti. E' possibile acquistare olii e cere naturali, vernici atossiche, detergenti per la casa, isolanti come il sughero o la fibra di legno, pigmenti, terre e stucchi ecologici, e molto altro.
Materiavera organizza periodicamente incontri e seminari sui temi legati alla bioedilizia e all'abitare sostenibile.

MATERIAVERA - CORSO SAN GOTTARDO, 8 - 20136 MILANO Tel/Fax 02/8373179 - www.materiavera.it - info@materiavera.it

Link a Habitat Clima Ecodialogando
Ecodialogando  un'azienda motivata dall'impegno nel sociale che si occupa di progettare, sviluppare eventi, nell'ambito della sostenibilitˆ ambientale
E' nata in Brianza nel 1995 da Giulia Berruti, a cui si sono affiancati negli anni tre bioarchitetti: MariaElisa Villa, Carlo Zanella, Massimo Duroni e una giornalista Raffaela Borghi. Ne  nato un team affiato che opera su diversi fronti: eventi, formazione, convegni e pubblicazioni: Ecodialogando di... e CasaBenessere
La prima iniziativa  stata realizzata al Serrone della Villa Reale di Monza in collaborazione con il Ditec del Politecnico di Milano
Il primo evento importante di ecodialogando  stato nel '99 la prima edizione di Ecoforum, prima fiera campionaria del prodotto ecologico in Brianza, a cui  seguita la seconda nel 2000.
Attraverso la Fiera si cercava non solo di fare opera di sensibilizzazione, ma di fornire al pubblico un elenco di prodotti e di azienda che giˆ operavano in questo settore
Nel 2005 nasce Casabenessere una rivista che viene distribuita attraverso canali di persone interessate alla bioarchitettura
Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito internet www.ecodialogando.com
Progetto Scudo nasce dalla constatazione che la spesa sanitaria è in continuo aumento, con effetti devastanti sull'economia, e dalla riflessione che è senz'altro meglio prevenire le malattie che curarle: costa meno e consente una migliore qualità di vita. Fino dagli anni novanta del secolo scorso in Progetto Scudo si è cercato, studiato, testato tutto quanto sul mercato (apparecchiature, attrezzi, metodologie e sostanze naturali) potesse consentire, nei settori ritenuti strategici per la salute, di aiutare gli esseri viventi a rinforzarsi abbastanza da riuscire a resistere a tutti quegli "stress" che possono portare a patologie. In particolare si sono presi in considerazione i trattamenti di acqua, aria, campi elettromagnetici e, in generale, di ogni energia radiante. Inoltre ci si è occupati di strutture per sano riposo, riequilibrio osteo muscolare, stimolazioni di tipo riflessologico, sistemi di sana cottura, rimedi floreali, ecc.
Ci siamo avvalsi delle esperienze maturate da medici naturopati nella selezione dei prodotti migliori e sono stati interpellati docenti universitari (principalmente di fisica) per acquisire una migliore comprensione dei meccanismi naturali che sono alla base del funzionamento dei vari prodotti. L'Organizzazione Mondiale per la Salute raccomanda la Prevenzione come base del benessere.
Silvio Riva (Perito Industriale Edile - consulenze e rappresentanze) - tel./fax 0240092356, cell. 328 6497668, e-mail: silvio.riva@progettoscudo.it
Per maggiori informazioni, visitare www.progettoscudo.it <http://www.progettoscudo.it>. Sezioni: trattamento acqua, trattamento aria, trattamento campi elettro-magnetici, rilevamenti geo-biologici, strutture per il riequilibrio corporeo (posturale, osteo, muscolare, riflessologico, compreso sano riposo), sistemi per sane cotture, rimedi vari per la prevenzione.
Genius loci
associazione operatori in bioedilizia
Genius loci è un’associazione tra produttori, centri vendita di materiali, artigiani e imprese edili, agenti di commercio, progettisti e consulenti che operano nel settore della bioedilizia.
Genius loci si propone non solo di diffondere una cultura del costruire nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente ma anche di definire, in collaborazione con le istituzioni pubbliche e le associazioni dei consumatori, un sistema di garanzia che offra certezze sulla qualità bioecologica dei prodotti.
segreteria@geniuslocionlus.it
tel. 333 1388580 - fax 0481 485721
On-Fu-Ton™
Fabbricazione di materassi, letti e complementi per il dormire sano, con una rivoluzionaria miscela di materiali naturali e design orientale. La realizzazione interamente artigianale e l'uso di materie prime atossiche sono i nostri connotati principali. La parola d'ordine è: creare mobili, oggetti e componenti per arredare in modo ecologico, pratico e armonico. La collezione attuale comprende: una gamma completa di materassi in fibre naturali, una serie di letti, alcuni divani letti; e poi armadi, cassettiere, sedie, lampade, cuscini, contenitori e complementi per arredare in modo naturale ed ergonomico. Per ogni cosa il comune denominatore é la massima qualità dei materiali usati, certificati a livello europeo, unita alla ricerca di linee semplici e funzionali e di tecniche costruttive adeguate.
Show room:
Milano - via Crema, 14 - tel. e fax 02 58321113 - tel. 02 58319894
e-mail info@onfuton.com
Laboratorio:
Paullo - via Verdi, 9 - tel. e fax 02 90634474 - tel. 02 90633190
Materia in Movimento sas
Mobili ed oggetti per l’uomo e l’ambiente
Matteo Cianetti
Mobili ed oggetti per l'uomo e l'ambiente
email mattcian@tiscali.it
telefono +39 3478465376
Laboratorio Via Maffucci 26 -20158 Milano