Portale del Mondo Biologico Italiano
Home Aziende Eventi Mercatini OffroLavoro CercoLavoro Ass.Produttori Ass.Consumatori GruppiD'Acquisto

Paola della pergola Paola della Pergola - Strega Comanda Colore
“Strega comanda colore” è un manuale pensato per chi desidera avvicinarsi tecnicamente alla Tintura Naturale.
Presenta il progetto di base e 27 schede di piante Tintorie, con immagini fotografiche per il riconoscimento delle specie locali da raccogliere, tutte accompagnate da una pagina per gli esercizi, in modo da poterlo trasformare nel proprio libro esperienziale di tintura naturale.
Ampia descrizione fotografica, anche dei processi di tintura ed esercizi per i bambini.
Progettato, scritto e autoprodotto da Paola Della Pergola.

Il manuale di Tintura Naturale “Strega comanda colore” è in offerta a 20 €, può essere ordinato:
- a paolacolorinaturali@vodafone.it
- con un messaggio alla pagina Facebook Paola della Pergola
- tel.3737099333
gustibest Sassi junior - Casa Editrice
Sassi Junior è la prima casa editrice per l’infanzia interamente dedicata all’ecologia. L’uso di carta riciclata o proveniente da foreste sostenibili e d’inchiostri ecologici fa dei prodotti Sassi un sinonimo di sostenibilità, eticità e modernità.
La filosofia eco-friendly e l’aspetto naturale dei libretti e dei libri-gioco, caratterizzati dal tipico cartone avana stampato a colori, si accompagnano a contenuti legati alla natura e al rispetto per l’ambiente, senza mai trascurare la componente ludica e il divertimento dei più piccoli!

Sassi Junior Editore
Via Baratto, 52
36015 Schio (Vicenza) – Italia
Tel. +39 0445 523772
Fax +39 0445 539051
info@sassieditore.it
Sito internet: www.sassijunior.com
https://www.facebook.com/pages/Sassi-Junior-Sassi-Editore-Srl/204226459589395
TUTTO BIO 2017

Annuario del biologico IL BIO IERI, OGGI E DOMANI SU TUTTO BIO 2017
- 10 storie di pionieri del bio e di chi continua quanto loro hanno iniziato
- 11.000 attività censite in tutta Italia per trovare il bio, sempre e ovunque
- 658 attività convenzionate Bio Bank Card dove ricevere lo sconto del 10%


TUTTO BIO 2017
L’annuario del biologico | 23a edizione
a cura di Rosa Maria Bertino, Achille Mingozzi, Emanuele Mingozzi
Edito da Bio Bank | 328 pagine | 16 Euro | Formato cm 16,5 x 23,5
Stampato su carta ecologica, salvando 39 alberi

PAEA-Progetti Alternativi per l'Energia e l'Ambiente

Pensare come le montagneE' una notizia, non una provocazione: il primo ufficio di Scollocamento è nato all'inizio dell'anno da un'idea 'elementare' di Paolo Ermani e Simone Perotti, tradotta in realtà dall'associazione PAEA e dal quotidiano Il Cambiamento.
IL LIBRO
Non è un discorso da salotto, bensì un tema politico. A chi oggi dibatte e si dibatte nella crisi, gli autori dicono una cosa semplice: lavorare e basta, produrre e basta, crescere e basta, a qualunque costo, è distruttivo. Cambiare rotta è indispensabile e urgente..
Uscito il 3 maggio 2012 per Chiarelettere, in due settimane è arrivato all'8° posto nelle classifiche di saggistica di Repubblica. E questo, nonostante alcuni 'grandi media' stiano opponendo resistenze ad offrirgli visibilità.
Il motivo? Se lo scollocamento smette di essere una vicenda biografica e diventa proposta politica, allora il potenziale di cambiamento di questa proposta può dare davvero fastidio...
IL PROGETTO
L'UFFICIO DI SCOLLOCAMENTO sta muovendo ora i primi passi. Vuole essere un'iniziativa pensata per generare benessere e per ricominciare a vivere: un progetto di supporto e di formazione per chi, infelice e frustrato dal proprio lavoro o spinto dalla necessità desideri 'scollocarsi' e riprendere in mano la propria vita.
Vuoi collaborare con l'Ufficio di Scollocamento?
Scrivi a: scollocamento@ilcambiamento.it
OFFERTA: DUE LIBRI PER...
cambiare vita, reinventare il proprio lavoro e il proprio tempo, cambiare rotta, agire per sè, per gli altri e per il pianeta.
Due tasselli di una proposta concreta, l'uno appena uscito per Chiarelettere, l'altro esaurito e ristampato in pochi mesi:
UFFICIO DI SCOLLOCAMENTO
+
PENSARE COME LE MONTAGNE
Offerta sconto a 20 euro
(invece che 23,50)
Vuoi organizzare una presentazione dei libri nella tua città?
Scrivi a
scollocamento@ilcambiamento.it o a info@pensarecomelemontagne.it
Tel. 06 98381339
Maggiori informazioni visitando il sito: <http://www.paea.it>

Il 7 di giugno 2012 è uscito in tutte le librerie d'Italia il primo libro di ricette a cura del ristorante, edito da Vallardi "Le ricette del grande cerchio".

Ristorante al grande cerchio, Milano

… AL GRANDE CERCHIO RISTORANTE di Cucina Naturale di Maria Marangelli
Via Buonarroti, 8 - 20145 Milano
Tel 02.48004737 - fax 02.4812079
http://www.algrandecerchio.it/
info@algrandecerchio.it

APERTO TUTTI GIORNI A PRANZO, E CENA ECCEZION FATTA PER LA DOMENICA SERA.

alGrandeCerchio è un ristorante progettato per accogliere antiche e nuove forme di ristoro per il corpo e per la mente, dove una grande attenzione per un’alimentazione sana e di gusto si combinano con il desiderio di diffondere e sostenere buone pratiche e pensieri. Forme morbide e colori caldi donano all’atmosfera di … alGrandeCerchio un respiro unico, dove è favorita ogni forma di convivialità.
La cucina de “il ristorante che… si prende cura di te” valorizza l’agricoltura biologica, in rispetto con i ritmi di Madre Terra, e utilizza prodotti integri. L’assenza di carne e pesce definisce la cucina del Grande Cerchio come una cucina di Pace, dove di stagione in stagione frutti, ortaggi e cereali integrali si susseguono come in Natura, alla scoperta della varietà con cui ogni tavola può essere composta nel rispetto di ogni forma vivente. Il menù, fondamentalmente vegan, offre la possibilità di gustare buone pizze a lievitazione naturale con il tofu al posto della mozzarella. Oltre al pane casereccio cotto in forno a legna, si possono degustare deliziosi dolci vegani, privi di zuccheri raffinati ma dolcificati con malti e sciroppi naturali. Lo scopo della Cucina di …alGrandeCerchio è di prenderci per la gola, accompagnandoci verso un’alimentazione consapevole, vegetariana e godereccia, stando bene insieme a tavola.

Il risparmiatore etico e solidale di Marco GallicaniIL RISPARMIATORE ETICO E SOLIDALE
di Marco Gallicani
Prezzo: 8.00¤
96 pagine
Isbn: 9788865160428
Manuale per risparmiare, investire e farsi prestare denaro nel rispetto delle persone e dell’ambiente.
Le 20 realtà più importanti di finanza responsabile e di microcredito in italia.
È possibile un utilizzo “responsabile” del denaro?
Questo libro ci spiega come, dove e perché aprire un conto corrente e investire i nostri soldi senza alimentare conflitti, speculazione e sfruttamento a danno di ambiente e lavoratori. Elenca i mille prodotti finanziari da cui stare alla larga. Ci dice a chi chiedere un prestito per i nostri progetti personali o imprenditoriali se non si possiedono tutte le garanzie richieste dalle banche tradizionali. Tutte le realtà italiane di finanza etica, da Banca Etica alle Mag, dalle cooperative di commercio equo e solidale al microcredito. Con all’interno il “manifesto” della finanza etica.
MARCO GALLICANI è esperto - e scrive - di economia e finanza alternative. Ha lavorato per l’Associazione Finanza Etica, la Città dell’Altra Economia di Roma e la Campagna Sbilanciamoci e coordina il sito finansol.it.
Chi ha tradito l'economia italiana? Come uscire dall'emergenza di Nino GalloniCHI HA TRADITO L’ECONOMIA ITALIANA?
Come uscire dall’emergenza
di Nino Galloni
Editori Riuniti - university press
La sconfitta del principale paradigma liberista (il risanamento dei conti pubblici come presupposto dello sviluppo) sostituito dal paradigma voluto dal potere vincente, la speculazione internazionale (che, invece, sta sostenendo, subito lo sviluppo con conti in ordine) non risulta ancora digerita dai governi e dagli Stati: che continuano ad anteporre "lacrime e sangue" e a non selezionare le misure di politica economica per scegliere solo quelle che aiutano lo sviluppo senza peggiorare i conti ovvero che migliorano i conti senza penalizzare lo sviluppo. Su questa strada è addirittura l’euro a rischiare, a breve, una brutta fine. Oggi la speculazione finanziaria è dieci volte più forte delle classiche istituzioni internazionali. La stessa Germania, in Europa, non riesce a tenere il passo con il cambiamento dei paradigmi.
La svolta liberista anti-keynesiana della fine degli anni settanta ha esaurito la sua spinta devastatrice, ma la attuale prepotenza della finanza internazionale, dove ci sta portando?
Su tale linea di ragionamento l’economista Nino Galloni propone questa ricerca che parte dal dopoguerra per arrivare alla cruciale resa dell’Unione Europea al diktat americano fra ottobre e novembre del 2011.

Nino Galloni, (Roma 1953), direttore generale del Ministero del Lavoro, funzionario in diversi ministeri finanziari, è attualmente membro effettivo del Collegio dei sindaci dell’Inps.
È stato ricercatore all’università di Berkeley in California, stretto collaboratore di Federico Caffè e ha insegnato nelle università di Roma, Milano, Napoli, Modena e Cassino. È autore di numerosissimi articoli e libri fra cui, più recentemente, Mercato senza padroni (2001), Dopo lo sviluppo sostenibile(2002), Misteri dell’euro, misfatti della finanza (2005), La moneta copernicana con M, Della Luna (2008), Prendi i tuoi soldi... e scappa? (2010); per Editori Riuniti, L’occupazione tradita (1998) e Il grande mutuo(2008).
Il potere dei sogni e la dermoriflessologia di Samantha Fumagalli e Flavio GandiniIL POTERE DEI SOGNI
E LA DERMORIFLESSOLOGIA®
Una guida per imparare l’arte della polarizzazione onirica e trovare nei sogni soluzioni nuove e creative
di Flavio Gandini e Samantha Fumagalli
EDIZIONI IL PUNTO D’INCONTRO
Illustrato - Euro 13,90
ISBN: 978-88-8093-788-3

Non solo un manuale per interpretare la complessa e ricca simbologia dei sogni, ma una vera e propria tecnica innovativa per interrogare consapevolmente l'inconscio durante il sonno, porre domande su questioni che ci stanno a cuore e ricevere le risposte attraverso i sogni. Esiste un potere infinito dentro ciascuno di noi, una creatività illimitata che si esprime durante il sonno, quando la mente razionale si placa spontaneamente. Applicando la giusta tecnica dermoriflessologica al mondo dei sogni, abbiamo l’opportunità di aprirci a tutto ciò che rimane relegato nel nostro inconscio, attingendo a un incredibile bacino di conoscenza. Il potere dei sogni e la Dermoriflessologia è uno strumento straordinario per apprendere l’arte di comunicare, attraverso i sogni, con il Sé superiore. Grazie alla Dermoriflessologia è possibile chiedere all’inconscio di concentrarsi su una questione ben definita durante il sonno. Al risveglio affioreranno le soluzioni creative e potremo usufruire delle immense risorse offerte dalla nostra essenza superiore. “La notte porta consiglio”, se soltanto impariamo a sfruttare al meglio le potenzialità racchiuse nel meraviglioso Potere dei Sogni.
DERMORIFLESSOLOGIA, Dialogare con l'inconscio attraverso la pelle di Gandini e FumagalliDERMORIFLESSOLOGIA®
Dialogare con l'inconscio attraverso la pelle
di Samantha Fumagalli e Flavio Gandini
Edizioni AMRITA, 2011
Euro 13,50
La memoria del corpo è molto più vasta e radicata di quella della mente e oggi abbiamo la chiave per accedervi in maniera facile e immediata: grazie alle accurate spiegazioni di questo libro, possiamo imparare come sollecitare dal nostro corpo, tramite la semplice pressione o stimolazione di determinate aree cutanee, risposte che nemmeno sapevamo di possedere; potremo ripercorrere episodi che ci aiutino a fare chiarezza su aspetti della nostra personalità, individuare e riequilibrare i disturbi fisici agendo sulla loro componente psichica, e persino guidare i nostri sogni affinché ci offrano ispirazioni e rivelazioni mirate.
Una nuova via per il benessere del corpo e dello spirito... e tutta, letteralmente, a portata di mano.

VUOI LEGGERE LA RECENSIONE DI "RE NUDO" AL LIBRO "DERMORIFLESSOLOGIA"?
CLICCA QUI
RIFLESSOLOGIA DELLA MEMORIA, La più potente tecnica per liberarsi da paure e condizionamenti legati al passatoRIFLESSOLOGIA DELLA MEMORIA
La più potente tecnica per liberarsi da paure e condizionamenti legati al passato
di Samantha Fumagalli e Flavio Gandini
Edizioni Il Punto d'Incontro, prima edizione 2009
Un manuale pratico che offre preziose chiavi d’accesso al mondo dell’inconscio e della memoria, una guida arricchita da racconti di esperienze reali e da numerose illustrazioni. I fantasmi del passato (ricordi dolorosi, traumi, legami mai risolti) procurano sofferenza e limitano la piena espressione del nostro potenziale. Diventano dei blocchi energetici che ci tengono intrappolati al passato e condizionano le nostre scelte, rendendoci inconsapevoli del nostro presente e impedendoci di riconoscere le opportunità che la vita ci porge in ogni istante. “Ricapitolare” la propria storia personale ci consente di attivare la liberazione da paure e condizionamenti, per diventare autori e protagonisti della nostra vita.
Green Italy Ogni sintomo è un messaggio Mollo tutto